- Clinica -

Veneto > Padova
                       > Cassola (VI)


 
 
 


Dott.ssa Mariavittoria Zanchetta

Psicologa, Psicoterapeuta, CTA-P Trainee, Terapeuta EMDR,
Cultore della Materia in Psicologia Dinamica, Università degli Studi di Padova


Sono psicologa psicoterapeuta. Ho conseguito la laurea magistrale in Psicologia Clinico-Dinamica all'Università degli Studi di Padova e la specializzazione in psicoterapia al Centro Psicologia Dinamica di Padova. Inoltre, sono terapeuta EMDR di primo livello.

Mi occupo principalmente di depressione, ansia, ritiro nei giovani, bullismo, difficoltà relazionali e problemi di identità, in percorsi di psicoterapia individuale per adulti e adolescenti.

Il mio obiettivo è quello di accogliere la sofferenza, imparare a solcare insieme onde che sembrano invalicabili, in modo non solo da trovare la rotta in cui le acque sono più calme, ma anche a diventare esperti marinai e capitani della propria vita.

Durante i miei tirocini formativi mi sono occupata di ricerca in ambito clinico, focalizzandomi sul riconoscimento del modello analitico transazionale come trattamento supportato empiricamente per la depressione. 

Dal 2017 mi occupo di ricerca in ambito clinico con collaborazioni e pubblicazioni nazionali e internazionali; dal 2017 sono Cultore della Materia in Psicologia Dinamica presso l’Università degli Studi di Padova; dal 2018 faccio parte del Comitato di Ricerca dell'Associazione Italiana di Analisi Transazionale (AIAT); e dal 2020 collaboro a un progetto internazionale dell'European Association of Transactional Analysis (EATA) per la validazione dell'Analisi Transazionale per la depressione con un disegno clinico randomizzato (RCT), del quale sono il referente nazionale.


Contatti

Largo Parolini, 3

36061 - Bassano del Grappa (VI)

via Barroccio dal Borgo, 8

35124 - Padova

Studio medico della Dott.ssa Girardi

via Marini, 66

36022 - Cassola (VI)