Clinica > Friuli > Udine


 
 
 


Dott.ssa Giovanna Danuso


Psicologa, Psicoterapeuta specializzanda
Psicodiagnosta Clinica e Forense, Pet therapist


     Sono un'analista transazionale. Esercito la mia attività professionale presso il mio studio a Udine con passione, responsabilità e competenza.

   Lavoro principalmente con adulti, coppie e adolescenti, prendendomi cura delle sofferenze riportate, aiutando le persone a dare un senso a ciò che sta accadendo,  e supportandole nel trovare nuove strade per il proprio benessere.

   Mi occupo in particolare del trattamento di disturbi d'ansia e depressivi, di disturbi dell'umore, di difficoltà affettive e relazionali. Ho approfondito inoltre  l'ambito della diagnostica con un master biennale in Psicodiagnostica Clinica e Forense.

   Ciò che mi spinge e motiva in questo lavoro è il desiderio di aiutare le persone a comprendersi meglio e ritrovare la propria interezza. Facendo luce su parti di sé accantonate, la persona potrà poi decidere se impiegarle nella propria vita.

   Dal 2015 mi occupo di Interventi Assistiti con Animali (pet therapy) rivolti a bambini, ragazzi, adulti e anziani con problematiche di vario genere ed entità come disabilità, difficoltà emotive, relazionali o motorie. In questo ambito, Il modello che seguo e condivido è quello cognitivo-zooantropologico, che valorizza la relazione e l'intersoggettività, e coniuga attenzione, rispetto ed empatia con la rigorosità scientifica. I colleghi animali con cui condivido questa parte del mio lavoro sono cani e cavalli.


Contatti

via Pertoldo, 11

33100 - Udine