Sono psicologa clinica iscritta all'albo dell'Ordine degli Psicologi del Veneto (matricola 11059), specializzanda in psicoterapia dinamica a orientamento analitico transazionale presso il Centro di Psicologia Dinamica (CPD) di Padova. Sono operatrice certificata di Training Autogeno di primo livello (riconosciuto dal C.I.S.S.P.A.T).
Ho una formazione clinica e mi occupo principalmente di disturbi d'ansia e stress correlati, disturbi dell'umore, disturbi somatici, disturbi di personalità, problemi legati alle crisi emozionali o di identità, problemi connessi alle fasi di cambiamento e di crescita dell'individuo, oltre che alle dinamiche relazionali in genere.
Durante il mio percorso formativo ho svolto esperienze di varia natura presso Servizi Sanitari pubblici e accreditati con il Sistema Sanitario Nazionale, dove ho potuto approfondire l'intervento di psicoterapia in chiave di lettura psicodinamica e analitico transazionale.
Ho scelto una formazione di questo tipo perché per me è importante approcciarmi alla persona sapendo di aver cura della sua unicità. Nel mio lavoro cerco di comprendere la sofferenza in profondità al fine di aiutare la persona ad affrontare il/i problema/i che porta.
Il mio obiettivo è costruire un percorso di aiuto e di cura su misura, condiviso, a partire dai bisogni fondamentali di quella persona.
Svolgo la professione nel mio studio privato rivolgendomi ad adulti, coppie, adolescenti e bambini.
Inoltre, dal 2019 collaboro con la Onlus S.O.S. Bambino International Adoption e mi occupo di interventi prettamente educativi con i minori e le famiglie adottive.