Clinica > Liguria > La Spezia


 
 
 


Dott. Manrico Caputo


Psicologo, Psicoterapeuta

   Lavoro come psicologo clinico e psicoterapeuta, laureato nel 2004 presso l’Università degli studi Padova mi sono poi specializzato in psicoterapia nel 2009 presso il Centro Psicologia Dinamica.

   Ho alle spalle una collaborazione di dieci anni presso il Servizio Educazione e Promozione della Salute della ULSS 13 Dolo Mirano (Venezia) e di cinque anni presso due strutture private convenzionate con il SSN della provincia di Treviso che accolgono pazienti oncologici, pazienti con demenze e disturbi psichiatrici, all'interno delle quali ero incaricato di valutare e documentare lo stato psicologico dei degenti e di pianificarne gli interventi psicologici, gestire le riunioni dell’equipe multi-dimensionale, gestire le relazioni con i familiari.

   Per quattro anni, inserito in un progetto finanziato dalla Regione Veneto, sono stato inquadrato come formatore presso l’Istituto Penale Due Palazzi di Padova dove ho gestito gruppi di detenuti in attività cliniche di gruppo.

   Ho collaborato poi con altri enti pubblici, tra i quali il Servizio di Neuropsichiatria Infantile della ULSS 15 Alta Padovana dedicandomi qui al lavoro clinico con adolescenti e altre realtà private del territorio Veneto, e dal 2009 lavoro privatamente come psicoterapeuta.

   Nel 2015 mi sono dimesso dai miei impieghi più istituzionali che svolgevo in parallelo insieme a una terza attività in regime privato, per dedicarmi esclusivamente ad essa, all'attività clinica e psicoterapica presso il mio studio di Padova e alla formazione continua in psicoterapia, anche in contesti di supervisione e di intervisione con altri colleghi.

   Dal 2019, trasferitomi in Liguria nella provincia di La Spezia, lavoro qui in regime privato.


Contatti

via Domenico Chiodo, 81

19121 - La Spezia