Clinica > Veneto > Padova


 
 
 


Dott. Enrico Benelli


Psicologo, Psicoterapeuta,
PhD, PTSTA-P
Docente di Psicologia Dinamica, Università degli Studi di Padova


   PhD, Professore Aggiunto di Psicologia Dinamica presso l'Università degli Studi di Padova, già Professore Aggiunto di Ricerca in psicoterapia e in Psicodiagnostica multidimensionale presso l'Università degli Studi Gabriele D'Annunzio di Chieti-Pescara.

   Psicologo, Psicoterapeuta, Analista Transazionale Didatta e Supervisore in Training (PTSTA-P).

   Mi occupo di psicoterapia dei disturbi ansiosi, depressivi e di personalità, psicoanalisi individuale, terapia di coppia, supporto nei disturbi psicotici compensati.

   Mi occupo di ricerca sullo sviluppo dei trattamenti analitici transazionali manualizzati per i disturbi depressivi, ansiosi e di personalità e di supportare empiricamente i trattamenti manualizzati attraverso tecniche di meta-analisi di casi singoli e benchmarking, e attraverso trial clinici randomizzati.

   Sono responsabile della ricerca internazionale dell'Associazione Italiana di Analisi Transazionale, membro del Theory and Development Research Committee dell'European Association for Transactional Analysis.

   Sono inoltre membro della Society for Psychotherapy Research e collaboro con psicoterapeuti di diversi modelli di psicoterapia per valutare i fattori di efficacia delle diverse psicoterapie.


Contatti

via Barroccio dal Borgo, 8

35124 - Padova