Clinica > Friuli > Udine


 
 
 


Dott.ssa Giulia De Benedetto


Psicologa, Psicoterapeuta, Pet therapist


   Dopo la laurea specialistica in Psicologia Sociale, del Lavoro e della Comunicazione, ho conseguito la specializzazione in Psicoterapia presso il Centro di Psicologia Dinamica di Padova.

   Dal 2012 lavoro presso il mio studio privato a Udine, dove accompagno bambini, adolescenti e adulti in percorsi di psicoterapia individuale ad orientamento analitico transazionale psicodinamico.

   Mi occupo principalmente di disturbi d’ansia, dell’umore e di personalità, elaborazione di traumi di diversa natura, difficoltà relazionali tra partner e conflitti tra genitori e figli.

   In collaborazione con alcune realtà del mio territorio, propongo ciclicamente corsi di gruppo, ispirati al modello analitico transazionale, per la gestione delle emozioni e per lo sviluppo di una sana consapevolezza di sé.

   Mi occupo inoltre di Interventi Assistiti con gli Animali rispetto ai quali ho ottenuto, presso il Centro di Referenza Nazionale, le qualifiche di Responsabile di progetto e referente di intervento sia per le Terapie Assistite con gli Animali che per l’Educazione Assistita con gli Animali, Responsabile di Attività Assistite con gli Animali e Coadiutore del cane.

   I progetti che sviluppo, assieme all’èquipe di professionisti con cui collaboro, prevedono il coinvolgimento dei cani e sono ispirati al modello cognitivo–zooantropologico, che considera la relazione che si instaura tra l'animale e la persona il principale agente del cambiamento desiderato. Tali progetti sono rivolti a diverse tipologie di strutture, quali scuole, centri diurni per disabili, centri per anziani, strutture ospedaliere e istituti di pena.


Contatti