- Clinica -
Lazio > Roma
Sono una psicologa clinica e psicoterapeuta a orientamento analitico-transazionale, specializzata nell'uso dell'EMDR. Svolgo l’attività privata a Roma offrendo percorsi di supporto psicologico e di psicoterapia ad adolescenti e adulti.
Nello specifico, mi occupo del trattamento di disturbi d'ansia, dell'umore, disturbi alimentari, elaborazione di lutti ed eventi traumatici, difficoltà relazionali e legate a specifici momenti di vita.
Grazie ad una formazione in Psiconcologia offro, inoltre, supporto a persone che si trovano a confrontarsi con la malattia oncologica, le terapie, i cambiamenti fisici e psichici che ne derivano accompagnandole in questo complesso e lungo percorso con sensibilità e competenza.
Sono, infine, specializzata nell'ambito della violenza di genere e collaboro con associazioni che offrono assistenza a donne che decidono di uscire da relazioni maltrattanti. In generale, questo mi consente di leggere le dinamiche presenti in ogni rapporto con uno sguardo rivolto al contesto socio-culturale in cui sono inserite.
Nel mio lavoro mi impegno ad accogliere con delicatezza e rispetto ogni persona e la sua storia di vita. Abbraccio a pieno il principio dell'Analisi Transazionale per cui ogni individuo contiene in sé la possibilità di realizzarsi al meglio e come terapeuta pertanto aiuto il paziente a favorire l'innato processo di crescita e autoguarigione. Accompagno la persona a prendere consapevolezza delle dinamiche disfunzionali e limitanti e ad esplorare e scegliere modalità più funzionali al raggiungimento del suo benessere.
Lo IATP è proprietà di SPC © All rights reserved. 2019-2023
Società di Psicologia Clinica S.r.l.s.
Via Barroccio dal Borgo, 8B, int 27
35124 - Padova
P.IVA: 05388200288
SPC S.r.l.s. è a socio unico, con un capitale sociale versato pari a Euro 1000.
Presso l'ufficio di Padova. REA: PD463950
spcsrls@legalmail.it
Via Barroccio dal Borgo, 8
Padova
35124
Italia